fbpx
 

Crescita PersonaleLa bellezza delle donne | Paola Dondoli

11 Gennaio 20150

Con i buoni propositi per l’anno nuovo, ci sono probabilmente molte di noi donne che ci stiamo facendo l’elenco di ciò che vorremmo, o meglio “dovremmo”, cambiare di noi stesse: i fianchi, le gambe, i seni, il trucco o i capelli.  “Dovremmo” per renderci conformi a ciò che la moda impone con la prossima stagione: abiti, scarpe, ecc. ed iniziamo una battaglia senza fine per non arrivare mai ad essere completamente soddisfatte di noi stesse. E’ una sfida continua dalla quale non possiamo che uscirne sconfitte.

La buona notizia è che ogni donna ha una bellezza innata che si esprime fin dall’adolescenza, la cattiva notizia è che raramente le donne ne sono consapevoli, non perché non ne siano capaci ma semplicemente perché ancora non hanno avuto gli strumenti per scoprirlo.

Tutte noi possiamo imparare a guardarci in modo nuovo, entrare in contatto con il nostro senso intuitivo e capire da dentro ciò che va bene per noi, non solo per oggi ma per la vita. Possiamo imparare ad andare nella nostra parte più profonda e comprendere chi siamo veramente, quali sono i nostri reali e unici talenti, qualità e punti di forza. Viviamo un’epoca dove noi donne siamo pronte come non mai a conoscerci completamente e vivere la nostra vita con molta più onestà e fiducia in noi stesse.

Se scopriamo chi siamo possiamo smettere di vestirci e agghindarci secondo schemi predefiniti, quelli che ci hanno detto che sono giusti per noi, per il nostro fisico, per la nostra età o per il ruolo che ricopriamo. Questo include anche diventare capaci di esprimere le nostre movenze naturali e migliorare la nostra comunicazione, le nostre relazioni, amicizie e interazioni sociali. Guardatevi come camminate, vi sedete, muovete le mani o parlate, e mentre parlate quali parole scegliete, corrispondono alla vostra vera natura?

Stili e mode non fanno una donna bella, poiché ognuna di noi ha un corpo diverso, tratti del viso e personalità diverse, come può essere possibile che ognuna di noi stia bene negli stessi abiti?

Il corpo fisico è una manifestazione della nostra essenza interiore e prima di cercare di modificare il nostro corpo, scopriamo e vestiamo la nostra vera femminilità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Seguimi su i social networks:

Seguimi su i social networks:

Dove sono

Studio Paola Dondoli
Via Della Stazione, 27
50021 Barberino Val d’Elsa (FI)

c/o Castelfiorentino Centro Medico ILEX
Via Masini 26
50051 Castelfiorentino  (FI)

c/o Centro Medico Salus
Viale G. Matteotti, 193
50052 Certaldo (FI)

c/o Studi Medici Ippocrate
Farmacia Sarlo
Via F.lli Bandiera, 67
53034 Colle Val d’Elsa loc. Gracciano (SI)

c/o Studio Medico Oculistico
Nuti Prof. Alessandro
Viale Pietro Toselli
53100 Siena

c/o Studi Medici Farmacia Dr. Panni
Via Del Cancellone
58024 Valpiana (GR)

Copyright by PaolaDondoli. All rights reserved. Partita Iva e CF: P.I. 05665670484

Qui le Note Legali | Qui la Politica dei Cookies e Privacy | Qui il Disclaimer sui contenuti del sito | Sito creato da GONNELLI&ASSOCIATI

Qui le Note Legali | Qui la Politica dei Cookies e Privacy | Qui il Disclaimer sui contenuti del sito

×

Perché sei qui?

Clicca sul mio nome per iniziare una conversazioni WhatsApp. Vorrei ascoltarti.

× WhatsApp