fbpx
 

Psicologia EnergeticaQuestione d'identità | Paola Dondoli

19 Febbraio 20150

Recenti studi di psicologia dimostrano che non solo tra i giovani, ma anche tra gli adulti è sempre più diffusa una problematica molto grave: la mancanza di sicurezza interiore, dovuta essenzialmente ad una quasi totale inconsapevolezza di chi si è realmente.

Chi di noi, almeno una volta nella vita non si è sentito perso, smarrito, senza punti di riferimento. Scommetto che anche a te a volte è capitato di sentirti nel caos mentale e non sapere più chi sei e in questi momenti è come se la comunicazione con noi stessi riesca a percepire solo aspetti dissonanti, oppure, il vuoto più completo.

Ci sentiamo immersi in una realtà che non ci appartiene, insicuri delle nostre scelte e decisioni, incerti sulla strada da seguire, non sappiamo cosa vogliamo davvero. L’unica cosa che ci è chiara  è che non siamo più disposti a vivere insoddisfatti e infelici.

E tu, sei sicuro di sapere realmente chi sei?

Oppure hai la sensazione che la tua vera natura, la parte più vera e profonda di te sia sommersa da un pesante fardello di convinzioni, regole, pregiudizi, paure e ansie e neanche tu la conosci davvero?

Se è così che ti senti, non disperare, siamo in tanti ad avere questa bruttissima sensazione di smarrimento, ed è possibile ritrovare se stessi e la propria autenticità perduta, basta volerlo..e tu lo vuoi?

Ciò che ti starai chiedendo adesso è sicuramente: sì ma come posso conoscere me stesso?

Naturalmente non sto parlando di miracoli e quello che ti sto proponendo è iniziare a fare insieme i primi passi del tuo cammino verso la conoscenza della tua vera identità.

La scoperta del tuo vero e proprio “IO”, spesso a noi sconosciuto, è fondamentale per smascherare quell’Io finto, quello che temiamo di essere, per liberare l’Io autentico ed é solo lì e in nessun altro luogo che troverai la tua felicità e completa realizzazione. 

Gettare assieme solide basi per affrontare il tuo percorso ti aiuterà a:

  • Accettarti per quello che sei
  • Riconoscere tutto il bello che c’è in te
  • Acquisire la fiducia in te
  • Trasformare i tuoi limiti in punti di forza
  • Diventare padrone dei tuoi pensieri
  • Sentirti a tuo agio in ogni situazione
  • Vivere ogni giornata della tua esistenza al 100%

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

×

Perché sei qui?

Clicca sul mio nome per iniziare una conversazioni WhatsApp. Vorrei ascoltarti.

× WhatsApp