fbpx
 

CorsiMADE ESERCIZIO CORPOREO BIOENERGETICO: apre il Poggibonsi Lab | Paola Dondoli

20 Dicembre 20150

Dopo il successo del CERTALDO LAB – ESERCIZIO CORPOREO BIOENERGETICO e la presentazione sul tema della BIOENERGETICA, da me condotta lunedì scorso 14 Dicembre presso la Ballet Academy in Via Senese 140 a Poggibonsi, prende il via il:

POGGIBONSI LAB 

ESERCIZIO CORPOREO BIOENERGETICO

11 Gennaio 2016 h. 21,00

presso Ballet Academy, Via Senese 140, Poggibonsi

(Per info: Paola Dondoli 3393360918 – 3355256945)

Sono aperte le iscrizioni

(La prima lezione dell’11 Gennaio é gratuita)

Il benessere, il piacere e la gioia di vivere sono legati alla quantità e la qualità di energia di cui la persona può disporre. L’energia vitale é un patrimonio che fa parte intrinsecamente di tutti noi; non sempre però siamo in grado di poterla utilizzare completamente a causa di freni, blocchi e tensioni croniche che il nostro corpo sviluppa come meccanismo difensivo nei confronti dello stress.

Quando una persona subisce un trauma a livello fisico che risveglia dolore in una parte del corpo, l’organismo per proteggersi dalla sensazione dolorosa, mette in atto una serie di meccanismi di irrigidimento e tensione dei muscoli e dei tessuti che li circondano, nel tentativo di immobilizzare la zona in questione e ridurre il dolore. Con il tempo, se perdura il problema, queste tensioni tendono a diventare croniche ed inconsce, in quanto la persona le mette in atto in modo automatico senza accorgersene. Queste tensioni diventano esse stesse causa di dolore e riducono l’energia disponibile per la vita ed il movimento. Lo stesso processo avviene anche a livello più profondo, quando la persona vive situazioni traumatiche, di conflitto emotivo, di paura e di sofferenza psichica: per poter fronteggiare queste circostanze problematiche, l’individuo attua dei meccanismi difensivi inconsci che consistono a livello fisico nella contrazione muscolare e nel freno della respirazione e a livello psicologico in risposte caratteriali e comportamentali diverse a seconda del tipo di esperienza vissuta.

Lo scopo della BIOENERGETICA é quello di rilassare tali contrazioni muscolari, permettendo di far affiorare alla coscienza le emozioni che hanno provocati i blocchi energetici e di restituire alla persona uno stato di naturale carica energetica.

Alexander Lowen, medico e psicoterapeuta nonché colui che ha sviluppato l’Analisi Bioenergetica, tecnica terapeutica centrata sulla riattivazione dei processi energetici (respirazione, movimento, sblocco delle emozioni trattenute) e sull’elaborazione analitica di tali processi, scrisse che “la Bioenergetica si propone di aiutare l’individuo a tornare ad essere con il proprio corpo e a godere la vita nel modo più pieno possibile riattivando funzioni fondamentali come respirare, muoversi, sentire, esprimere sé stessi”.

Tutto questo lo puoi trovare l’11 Gennaio 2016 alle h. 21.00 presso la Ballet Academy in Via Senese 140 a Poggibonsi, che sarà la sede dove aprirà il:

POGGIBONSI LAB – ESERCIZIO CORPOREO BIOENERGETICO

Vieni a provare la prima lezione gratuita l’11 Gennaio 2016 h. 21

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Seguimi su i social networks:

Seguimi su i social networks:

Dove sono

Studio Paola Dondoli
Via Della Stazione, 27
50021 Barberino Val d’Elsa (FI)

c/o Castelfiorentino Centro Medico ILEX
Via Masini 26
50051 Castelfiorentino  (FI)

c/o Centro Medico Salus
Viale G. Matteotti, 193
50052 Certaldo (FI)

c/o Studi Medici Ippocrate
Farmacia Sarlo
Via F.lli Bandiera, 67
53034 Colle Val d’Elsa loc. Gracciano (SI)

c/o Studio Medico Oculistico
Nuti Prof. Alessandro
Viale Pietro Toselli
53100 Siena

c/o Studi Medici Farmacia Dr. Panni
Via Del Cancellone
58024 Valpiana (GR)

Copyright by PaolaDondoli. All rights reserved. Partita Iva e CF: P.I. 05665670484

Qui le Note Legali | Qui la Politica dei Cookies e Privacy | Qui il Disclaimer sui contenuti del sito | Sito creato da GONNELLI&ASSOCIATI

Qui le Note Legali | Qui la Politica dei Cookies e Privacy | Qui il Disclaimer sui contenuti del sito

×

Perché sei qui?

Clicca sul mio nome per iniziare una conversazioni WhatsApp. Vorrei ascoltarti.

× WhatsApp