fbpx
 

AutostimaCrescita PersonaleLife CoachingSaluteInside Out, il programma per essere belli dentro e fuori | Paola Dondoli

10 Ottobre 20170

 

 

 

 

 

 

Cos’è Inside Out?

 

 

Se c’è una parola che dovrebbe far parte del nostro vocabolario quotidiano, questa è equilibrio. Inside Out è il mio programma studiato per equilibrare due aspetti importanti e che influenzano il nostro benessere e la nostra crescita personale: armonia esteriore e interiore.

La società in cui viviamo è profondamente condizionata dall’ apparenza. Ogni giorno ci confrontiamo con stereotipi che, senza esserne consapevoli, ci impongono un modello che molti di noi si sforzano di raggiungere trascurando la propria vera bellezza naturale.

Finiamo così per tralasciare aspetti fondamentali di noi stessi, quali la nostra identità, personalità, talenti, qualità caratteriali e valori. Tutta quella bellezza che sta dentro di noi e che basterebbe tirare fuori per arricchire la nostra esteriorità e restituirle la sua unicità.

 

 

“A quanto possiamo discernere, l’unico scopo dell’esistenza umana è di accendere una luce nell’ oscurità del mero essere.

(Carl Gustav Jung) “

 

 

 

equilibrio paola dondoli

 

Equilibrio, una delle più importanti conquiste quotidiane

 

La bellezza esteriore è sicuramente importante e la nostra immagine condiziona i nostri rapporti e le nostre relazioni. Tutto, dalla forma fisica, all’ abbigliamento al trucco e al taglio dei capelli, può influenzare la buona riuscita di un colloquio di lavoro o la scelta di un partner. E’ chiaro che, di primo impatto, l’aspetto fisico è il nostro biglietto da visita, ma cosa succede quando la bellezza esteriore non si fonde con la bellezza interiore?

Se la bellezza esteriore corrisponde esattamente ai canoni e la bellezza interiore rimane in ombra, insignificante e oppressa, quanto potrà durare quel successo ottenuto solo con l’apparenza? Sembra evidente che la bellezza interiore e quella esteriore debbano andare di pari passo e se siamo capaci di renderci conto di ciò che conta davvero per noi ed esprimerlo in tutta la sua grandezza, allora potremo finalmente abbandonare quella dipendenza di voler piacere a tutti i costi, l’ossessione di essere belli, la frustrazione quando il nostro corpo non ci piace o si trasforma negli anni.

Quando la nostra bellezza più profonda sarà capace di manifestarsi allora sì potremo dedicarci alla cura della nostra bellezza esteriore, avendo cura del nostro corpo, sempre facendo però risplendere di pari passo la nostra luce interiore e nutrendo le nostre unicità e qualità.

 

 

inside out paola dondoli

 

Inside Out è un progetto per promuovere e raggiungere l’equilibrio tra interiorità ed esteriorità, con la guida del Life Coach PAOLA DONDOLI.

 

Scrivimi per ricevere maggiori informazioni senza impegno.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

×

Perché sei qui?

Clicca sul mio nome per iniziare una conversazioni WhatsApp. Vorrei ascoltarti.

× WhatsApp