fbpx
 

AutostimaCrescita PersonaleIn EvidenzaStare bene con se stessi, solo un miraggio ? | Paola Dondoli

18 Febbraio 20180

 

 

 

Una delle prime cose che insegno alle persone che chiedono una mia consulenza, è che per stare bene con se stessi, non puoi dare agli altri se prima non pensi a te come individuo.

Molti di noi, fin da bambini, hanno conosciuto solo , e continuano a viverla anche da adulti, quella condizione di schiavitù mentale che ci abitua a dare a tutti e lasciare a noi solo gli avanzi. Non dobbiamo essere egoisti, questo è quello che spesso ci ripetiamo e di cui ci auto convinciamo. Più diamo, più riceveremo, più ci facciamo compiacere dagli altri, più ci sentiremo appagati. Quante volte ci siamo ripetuti queste frasi, credendo fossero l’unica verità!?

Se compiacere gli altri a tutti i costi fa sentire bene temporaneamente, annullare se stessi per sentirci più buoni porta ad un pericoloso accumulo di frustrazione e risentimento per le aspettative non soddisfatte. Raggiunto il massimo livello di sopportazione, iniziano a farsi sentire inevitabilmente delle forme di aggressività che risultano ingestibili.

 

“Tutto quello che facciamo dobbiamo farlo pensando anche a noi stessi”

stare bene con se stessi

Non sono i sì che diciamo al mondo intero a fare aumentare la stima delle persone, non è il numero delle ore che passiamo a lavorare a darci l’ispirazione, la creatività e l’energia di cui abbiamo bisogno per fare del nostro meglio.  La nostra consapevolezza aumenta nei momenti speciali di connessione e rispetto di noi stessi, negli attimi di divertimento, rilassamento e pausa che ci spingono verso la grandezza.

 

“E questa grandezza è quella che ci permette di donare e ricevere con il cuore”

 

Sono convinta che per stare bene con se stessi, dobbiamo avere l’abitudine di goderci la vita, prendere del tempo per sintonizzarci con il nostro essere ed esprimere la nostra gratitudine per quello che siamo. Questo stato d’animo non lo si raggiunge quando ci mostriamo felici e spensierati nei momenti belli della vita. E’ uno stato dell’esistenza, che viviamo in ogni momento, soprattutto in quelli difficili. Per essere leader forti, dobbiamo nutrirci emotivamente, fisicamente e mentalmente.

E tu quando ti senti veramente bene con te stesso?  Esistono tanti modi per raggiungere questo stato emotivo e spero che queste poche righe ti ispirino a iniziare un cammino per conoscerti. Ricordati di avere cura di te stesso, sempre!

 

 

Se hai apprezzato questo articolo lascia un tuo commento. Se vuoi scoprire le tue potenzialità nascoste, scrivimi pure senza impegno.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Seguimi su i social networks:

Seguimi su i social networks:

Dove sono

Studio Paola Dondoli
Via Della Stazione, 27
50021 Barberino Val d’Elsa (FI)

c/o Castelfiorentino Centro Medico ILEX
Via Masini 26
50051 Castelfiorentino  (FI)

c/o Centro Medico Salus
Viale G. Matteotti, 193
50052 Certaldo (FI)

c/o Studi Medici Ippocrate
Farmacia Sarlo
Via F.lli Bandiera, 67
53034 Colle Val d’Elsa loc. Gracciano (SI)

c/o Studio Medico Oculistico
Nuti Prof. Alessandro
Viale Pietro Toselli
53100 Siena

c/o Studi Medici Farmacia Dr. Panni
Via Del Cancellone
58024 Valpiana (GR)

Copyright by PaolaDondoli. All rights reserved. Partita Iva e CF: P.I. 05665670484

Qui le Note Legali | Qui la Politica dei Cookies e Privacy | Qui il Disclaimer sui contenuti del sito | Sito creato da GONNELLI&ASSOCIATI

Qui le Note Legali | Qui la Politica dei Cookies e Privacy | Qui il Disclaimer sui contenuti del sito

×

Perché sei qui?

Clicca sul mio nome per iniziare una conversazioni WhatsApp. Vorrei ascoltarti.

× WhatsApp