fbpx
 

HomeCompetenze | Paola Dondoli

Competenze

Il mio metodo di lavoro
Il rapporto terapeutico con una persona inizia fin dal primo incontro, che esercito in maniera completamente gratuita, online o in studio. Un incontro indispensabile per conoscersi, stabilire un rapporto di fiducia ed empatia. Un incontro indispensabile al lavoro successivo.

Ogni persona racconta di sé attraverso la postura, il modo di parlare, il modo di tacere.
Il primo incontro è già un modo di capire chi si ha davanti e come poter stare insieme, che è la base di ogni relazione. In questo caso si tratta di una relazione di aiuto, perché la persona che si rivolge a un terapeuta vuole migliorare la propria condizione e il proprio livello di benessere.

Da qui comincio a esplorare il mondo interno del paziente per individuarne i blocchi fisici ed emotivi e leggerne le emozioni: l’obiettivo è consentire alla persona di riconquistare la capacità di decidere il nostro percorso in totale libertà, liberi, cioè, dai condizionamenti e dai traumi che i blocchi psicofisici rappresentano.

Accolgo ogni storia senza giudicare e stabilisco insieme al paziente il percorso terapeutico su cui lavorare. Qualunque sia il tipo problema individuato, il primo passo da compiere insieme è un riequilibrio energetico dell’intera persona che, nella mia esperienza, spesso porta già al dissolversi di una vasta gamma di problematiche.

Tecniche Bioenergetiche

Che cos'è?

L’energia alimenta le funzioni basilari della vita di ognuno di noi. La quantità di energia di cui disponiamo e la capacità di tradurla in movimento e libera espressione della nostra personalità determina la capacità di rispondere con efficacia alle situazioni della vita.
Nasciamo con un organismo vivo e fluido che nel corso della vita si irrigidisce a causa delle tensioni croniche che derivano da conflitti emotivi irrisolti. La diminuzione di fluidità porta a una diminuzione dello stato di vitalità del corpo: vitalità ed energia sono un binomio indissolubile.
Le tecniche bioenergetiche partono dal presupposto che il flusso armonico dell’energia garantisce salute e benessere psicofisico.

Quando è indicato come trattamento?

Il trattamento bioenergetico prevede esercizi e tecniche mirate alla rimozione dei blocchi fisici che impediscono all’energia di fluire liberamente, fino a riconquistare la piena capacità di provare piacere.
L’approccio bioenergetico è indicato per chi avverte una limitazione della propria personalità per chi vuole aumentare la propria consapevolezza, la capacità di esprimersi liberamente e godere con il corpo e la mente in equilibrio della pienezza della vita.

biotecnologia-2
biotecnologia-3
biotecnologia-3
biotecnologia-1

Counseling

consueling-1
consueling-2
Che cos'è?

Il Counseling ABC è ispirato alla terapia breve strategica e si configura come una relazione d’aiuto diretta che si stabilisce tra una figura professionale detta Counselor e il paziente. Il Counselor agisce come facilitatore per consentire al paziente di attivare le risorse psicologiche necessarie ad affrontare la vita quotidiana e lo sostiene nel processo verso una maggior consapevolezza per raggiungere una miglior capacità di realizzazione.

Un Counselor è qualcuno che sa ascoltare senza mai giudicare.

Quando è indicato come trattamento?

E’ opportuno rivolgersi al Counselor quando ci troviamo ad attraversare un momento di difficoltà o avvertiamo un disagio e non ci sentiamo in grado di prendere una decisione importante.

Se senti di non riuscire a farcela da solo, affidarti a un Counselor ti consentirà di superare confusione e inadeguatezza, trovando la forza, la razionalità e la sicurezza per risolvere il problema.

Psico-coaching

Che cos'è?

Ogni contesto relazionale e lavorativo ci chiede oggi di saper rispondere alle sfide del quotidiano in maniera brillante. Lo psicocoaching è il processo di supporto per il miglioramento delle proprie performance e raggiungere specifici obiettivi personali e professionali.

Lo psicocoach è un professionista che si avvale delle tecniche di Coaching e PNL per migliorare l’approccio del coachee nelle sfide di ogni giorno.

Quando è indicato come trattamento?

L’intervento di PsicoCoaching è indicato per chi desidera raggiungere in maniera più agevole e veloce i propri obiettivi, migliorando i propri processi di apprendimento e le proprie strategie relazionali.

https://www.paoladondoli.it/wp-content/uploads/2020/06/coaching.jpg

Contattami
per una consulenza personalizzata

Ti risponderò il prima possibile

















Seguimi su i social networks:

Seguimi su i social networks:

Dove sono

Studio Paola Dondoli
Via Della Stazione, 27
50021 Barberino Val d’Elsa (FI)

c/o Castelfiorentino Centro Medico ILEX
Via Masini 26
50051 Castelfiorentino  (FI)

c/o Centro Medico Salus
Viale G. Matteotti, 193
50052 Certaldo (FI)

c/o Studi Medici Ippocrate
Farmacia Sarlo
Via F.lli Bandiera, 67
53034 Colle Val d’Elsa loc. Gracciano (SI)

c/o Studio Medico Oculistico
Nuti Prof. Alessandro
Viale Pietro Toselli
53100 Siena

c/o Studi Medici Farmacia Dr. Panni
Via Del Cancellone
58024 Valpiana (GR)

Copyright by PaolaDondoli. All rights reserved. Partita Iva e CF: P.I. 05665670484

Qui le Note Legali | Qui la Politica dei Cookies e Privacy | Qui il Disclaimer sui contenuti del sito | Sito creato da GONNELLI&ASSOCIATI

Qui le Note Legali | Qui la Politica dei Cookies e Privacy | Qui il Disclaimer sui contenuti del sito

×

Perché sei qui?

Clicca sul mio nome per iniziare una conversazioni WhatsApp. Vorrei ascoltarti.

× WhatsApp